← Torna a tutti gli eventi

Giovedì 6 Novembre 2024, 18:30

Accademia di Danimarca

Durata: circa 90 minuti

Evento gratuito con prenotazione su Eventbrite.

Proiezione

Grethe Meyer: The Queen of Danish Design

La regista Isabel Bernadette Brammer ci racconta la vita della celebre architetta e designer Grethe Meyer, una figura di spicco negli anni d’oro della creatività danese. Attraverso materiali d’archivio, testimonianze inedite e una narrazione personale, il film restituisce il ritratto di una professionista libera, colta, tenace e innovativa, ancora oggi

sorprendentemente attuale.

«Grethe Meyer è stata dimenticata per troppo tempo. Con questo film ho voluto raccontare la donna, oltre la designer. Un modello di libertà e coerenza» afferma Isabel Brammer.

Il documentario sarà accompagnato dalla presentazione del volume “GRETHE MEYER - DESIGNING DANISH MODERNISM”, scritto da C. B. Kjeldsen e Isabel Brammer, che approfondisce l’opera della Meyer attraverso documenti, fotografie e riflessioni progettuali.

Poster del film 'Guth Mays, The Queen of Danish Design' con un'immagine in bianco e nero di una donna anziana con capelli bianchi sorridente, indossando una camicia bianca e una giacca nera, circondata da riconoscimenti e premi. In basso ci sono dettagli e credits del film.
Prima plana di una donna con capelli marroni corti, indossa una giacca nera e una maglietta bianca, e ha orecchini d'oro.
Copertina di un libro con una foto in bianco e nero di una donna seduta su una scrivania, con pareti angolari e una finestra alle spalle. Testo sulla copertina: 'GRETHE MEYER', 'Designing Danish Modernism', autrice Christina B. Kjeldsen con Isabel Bernadette Brammer.