← Torna a tutti gli eventi

Camminata

Tracce nordiche al Cimitero Acattolico – visita guidata


Sabato 15 novembre, 15:00

Ingresso libero con registrazione su Eventbrite. Gradita una donazione minima di 10 euro a sostegno delle attività all'ingresso del Cimitero.

Foto in bianco e nero di un gruppo di uomini vestiti in abiti dell'epoca, alcuni con cappelli, seduti e in piedi all'aperto davanti a un pergolato con piante e fiori.

Il Cimitero Acattolico a Roma è lieto di invitarvi a una visita guidata dedicata alle tracce degli artisti e creativi nordici che hanno trovato in Roma una fonte d’ispirazione e, in molti casi, il loro ultimo riposo.

Fondato nel 1716, il Cimitero Acattolico è uno dei luoghi più suggestivi della città: un giardino di silenzio che testimonia secoli di dialogo tra culture, fedi e sensibilità artistiche. Tra i suoi viali e cipressi riposano numerosi viaggiatori provenienti dal Nord Europa – pittori, scultori, scrittori, diplomatici e pensatori – che hanno contribuito a tessere un legame profondo tra Roma e i Paesi nordici.

Durante questa visita guidata, i partecipanti saranno accompagnati in un percorso alla scoperta delle loro vite romane, delle opere e delle storie che ancora parlano attraverso questo luogo.

Il gruppo sarà limitato a 14 partecipanti.

Non è previsto un biglietto d’ingresso, ma è gradita una donazione minima di 10 euro a sostegno delle attività del Cimitero Acattolico.